AMRI - Associazione Ministeriale Rhema Italia Home | La nostra visione | Essere Membro | Principi di Fede | Contatti Rhema Italia

AMRI
 

QUALI SONO LE TUE RESPONSABILITÀ COME MEMBRO DELL'ASSOCIZIONE

COSA CI ASPETTIAMO DA TE

A- ADESIONE ALLA DICHIARAZIONE DI FEDE

Il tuo accordo e la tua adesione alla "Dichiarazione di Fede" che troverai allegata.

B- INTEGRITÀ

I direttori e lo staff della AMRI desiderano incoraggiare tutti i membri dell'associazione ad adempiere al loro ministero. Questi sono tenuti a condurre una vita cristiana etica e scritturale . È responsabilità di ogni membro condurre una vita esemplare e consacrata a Dio. Per questo motivo la AMRI pone particolare rilievo su determinati valori:

  • Riconoscimento dell'autorità della Parola di Dio, in particolare gli insegnamenti biblici per quanto riguarda le regole di condotta morale.
  • Desiderio di sviluppare il frutto dello spirito, cioè amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo (Galati 5:22).
  • Disponibilità a servire il Signore e il prossimo.
  • Aderire all’insegnamento di dottrine importanti quali Fede, Giustificazione, Guarigione, Benedizione, Prosperità
C- PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE

La AMRI si aspetta che ogni suo membro sia puntuale nell'adempiere al pagamento della quota annuale di partecipazione, che ammonta a 100,00 € per i single e 150,00 € per le coppie.

D- PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI NAZIONALI, AI CONVEGNI REGIONALI E AI SEMINARI SPECIALI.

Oltre che alla partecipazione regolare agli incontri zonali, sollecitiamo la partecipazione ad almeno uno dei convegni nazionali che la AMRI organizza durante il corso dell'anno.

E- MINISTRI ITINERANTI

I  ministri itineranti devono avere una chiesa di appartenenza ed essere sottomessi ad un pastore. Dovranno inoltre far compilare un modulo ai pastori che li ospitano per dare un resoconto del loro operato e farlo pervenire in busta chiusa all’ufficio della sede centrale dell’associazione.

F-  PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

La AMRI non sarà giudice di coloro che hanno commesso o che commetteranno dei peccati o degli errori.

Se tuttavia un membro dovesse continuare ad assumere degli atteggiamenti seriamente non scritturali o controversi, l'organizzazione provvederà a consigliare lui o lei nello Spirito di Cristo.

Galati 6:1  Fratelli, se uno è sorpreso in qualche fallo, voi che siete spirituali, rialzatelo con spirito di mansuetudine. Ma bada bene a te stesso, affinché non sii tentato anche tu.

Nel caso in cui ogni tentativo di ravvedimento dovesse fallire, la persona sarà espulsa dall'Associazione con tutte le conseguenze derivanti.

G- SOSTEGNO E APPOGGIO

Ci aspettiamo che i membri dell'Associazione siano di sostegno ed appoggio alla visione della AMRI e del Centro di Formazione Biblica Rhema e che camminino in amore verso tutte le organizzazioni Cristiane presenti sul territorio nazionale.

Moduli in formato PDF

Lettera informativa
Modulo di iscrizione
Modulo blu (raccomandazione)

 

AMRI - Associazione Ministeriale Rhema Italia
Via Monte Pastello, 6/b - S. Giovanni Luaptatoto (VR)
045 87582871