AMRI - Associazione Ministeriale Rhema Italia Home | La nostra visione | Essere Membro | Principi di Fede | Contatti Rhema Italia

AMRI
 

COSA TI PUOI ASPETTARE DALL'ASSOCIAZIONE MINISTERIALE RHEMA ITALIA (AMRI)

Lo scopo dell'Associazione Ministeriale Rhema Italia può essere riassunto con questa sigla: C. I. F.

Il significato della sigla C. I. F. è COMUNIONE, ISPIRAZIONE, FORMAZIONE.

Per quanto riguarda la "comunione" l'Associazione Ministeriale Rhema Italia crede profondamente in una comunione senza controllo, dove ogni chiesa e ogni ministro ha un proprio governo indipendente. La AMRI non interviene in questioni interne delle chiese locali e dei vari ministeri e nemmeno in questioni di relazione fra i vari ministri e le varie chiese della stessa associazione. Tuttavia la AMRI offre il proprio aiuto ad ogni associato che necessita di consigli e consulenze.

L'aspetto dell' "ispirazione" è basato sulla Scrittura di Atti cap.4 verso 23 dove Pietro e Giovanni una volta liberati dalla prigione sono tornati dai loro, e cioè dalla loro compagnia di credenti.

L'aspetto della "formazione" è identificato in maniera primaria dal Centro di Formazione Biblica Rhema, una scuola biblica aperta a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della Parola di Dio per poter servire meglio sia come ministri e sia come aiuti nel Corpo di Cristo. Un altro aspetto della "formazione" è rappresentato dai vari seminari e corsi speciali oltre che dai libri e altro materiale che la AMRI organizza e mette a disposizione dei suoi membri. (Vedi per i dettagli qui di seguito)

Questi di seguito sono elencati i servizi e i benefici che la AMRI mette a disposizione dei propri aderenti:

A- INCONTRI ZONALI
La AMRI provvede ad organizzare incontri periodici in varie zone d’Italia. Oltre a questi incontri, l'associazione mette a disposizione vari oratori che, previa approvazione dei pastori (e disponibilità degli oratori stessi) possono visitare e fortificare le varie chiese locali durante il corso dell'anno.

B- CONVEGNI BIBLICI NAZIONALI
Durante il corso dell’anno la AMRI propone vari eventi nazionali: il convegno biblico primaverile, il convegno biblico estivo e il convegno biblico autunnale ai quali gli associati sono incoraggiati a partecipare per ricevere ispirazione ed edificazione.

C- COMUNICAZIONI
La AMRI dispone di un sito ufficiale www.rhemaitalia.it/amri sul quale ogni associato, mediante una password, può accedere ad un area ricca di materiale di insegnamento e risorse di vario genere utili per il ministero, inclusi articoli scritti da ministri unti da Dio e di comprovata esperienza nazionale e mondiale.

D- CONTATTO DIRETTO E PERSONALE
La AMRI mette a disposizione dei suoi aderenti un modo per essere direttamente e personalmente in contatto in caso di necessità tramite il proprio direttore zonale.

E- RELAZIONI INTERNAZIONALI
I membri dell'Associazione Ministeriale Rhema Italia, in comunione con la sede centrale Rhema U.S.A. e con la Rhema in Europa e nel mondo, possono vantare diritti e benefici, come ad esempio partecipare a delle riunioni per soli associati e godere di sconti speciali sui vari materiali Rhema durante convegni o seminari organizzati dalla Rhema stessa in Italia o dalle altre Rhema nel mondo.

F- TESSERINI
L’associazione rilascia un tesserino ai suoi associati che permette loro di usufruire dei privilegi sopra elencati. Il tesserino comporta diritti e doveri associativi.

G- DECRETO MINISTERIALE
Stiamo lavorando ed è nei nostri piani rilasciare il decreto ministeriale come ministro di culto (nei tempi e nei modi previsti dalla legge italiana) a coloro che la richiederanno e che adempiranno ai requisiti (vedi il paragrafo ‘qualità di membro’ che segue).

H- PREGHIERA CONTINUA E COSTANTE
Come membro della AMRI non ti sentirai più solo! Lo staff della AMRI, assieme allo staff dei direttori zonali ad altri intercessori e studenti del C.F.B. Rhema, pregherà specificatamente per nome per ogni chiesa e ministro iscritto all'associazione.

I- SCUOLA NAZIONALE
Il Centro di Formazione Biblica Rhema, è la scuola nazionale ufficiale della AMRI e costituisce un’opportunità di formazione e istruzione di leaders e assistenti.
L'obiettivo èquello di equipaggiare uomini e donne per portare il vangelo del Signore Gesù Cristo e il messaggio della Parola di Dio alla nostra nazione. A tutt'oggi i diplomati Rhema in giro per il mondo sono oltre 40.000!

L- MATERIALE AGGIUNTIVO
-
Cd di Predicazioni e Insegnamenti
- Corso on-line per Pastori e Ministri
- Videoteca
- Libri e vari studi biblici
- Viaggi Periodici alla Rhema USA e partecipazioni a Convegni e Seminari Speciali

N.B. Per ognuna di queste cose è necessario contattare direttamente l'ufficio AMRI
Il materiale aggiuntivo ha un costo extra.

M- PER ESSERE MEMBRO
Come precedentemente citato la AMRI è un'associazione di pastori e ministri di fede comune. Fanno parte dell'associazione sia i ministri diplomati Rhema che ministri che non sono diplomati Rhema ma che desiderano far parte della famiglia Rhema.
Ogni ministro che desidera far parte della associazione deve farsi presentare da un ministro già socio AMRI. Nel momento in cui una domanda d'iscrizione viene approvata, si diventa membro della AMRI per un periodo di prova di circa 12 mesi durante il quale verrà rilasciato un tesserino provvisorio. Alla fine del suddetto periodo, previa approvazione, verrà rilasciato il tesserino definitivo e l’associato potrà chiedere che venga avviata la procedura per ricevere il decreto ministeriale di ministro di culto al Ministero degli Interni.

Tutti i ministri che non sono diplomati Rhema per essere accettati come membri, dovranno inoltre partecipare ad un seminario organizzato dalla Rhema Italia che affronterà la visione e il credo della AMRI. Ogni caso sarà comunque valutato individualmente.

 

AMRI - Associazione Ministeriale Rhema Italia
Via Monte Pastello, 6/b - S. Giovanni Luaptatoto (VR)
045 87582871